ADESIONE FAMILY AUDIT

Lo standard di certificazione Family Audit è uno strumento di management che riconosce l’impegno di un’organizzazione per l’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento degli impegni vita e lavoro del proprio personale.

L’Ente certificatore è la Provincia Autonoma di Trento e riconosce il marchio Family Audit alle organizzazioni che si impegnano in un percorso di tre anni e mezzo che prevede la definizione e la messa in pratica di un Piano di attività di conciliazione.

Immagine: ADESIONE FAMILY AUDIT

L’A.P.S.P. Centro Residenziale A. Collini di Pinzolo ha intrapreso il percorso di certificazione nel corso del 2020 al fine di:

  • migliorare il clima organizzativo, la motivazione e la soddisfazione dei lavoratori;
  • rafforzare l'identità dell'organizzazione;
  • fidelizzare i lavoratori e preservare il know how utile per la migliore cura dei residenti.

 La Provincia autonoma di Trento, sulla base di quanto espresso dal Consiglio dell’Audit nella riunione di data 28 aprile 2021, ha riconosciuto il certificato Family Audit all’A.P.S.P. Centro Residenziale A. Collini  con determinazione dirigenziale n. 175 di data 25/05/2021.

 Il processo di certificazione viene presidiato dalla referente interna del Family Audit, Cecilia Navarri, e dal valutatore che ogni anno effettua la visita ispettiva presso la struttura per valutare il permanere dei requisiti per la certificazione.