Associazione Accogliamo l'Alzheimer

sezione dedicata all'Associazione Accogliamo l'Alzheimer

Immagine: Associazione Accogliamo l'Alzheimer

Nata a settembre del 2011, l'Associazione Accogliamo l'Alzheimer, con sede nel comune di Pinzolo in via Genova n. 84, si pone l'obiettivo principale di migliorare la qualità della vita delle persone che vivono con demenza e dei loro famigliari, promuovendo, attivando e gestendo attività di concreto sostegno, supporto morale e materiale a essi e agli altri caregiver, attraverso il proprio punto di ascolto. Essa si propone, inoltre, di dare voce ai bisogni delle famiglie colpite dall’Alzheimer e di promuovere, attraverso campagne di informazione e formazione, la comprensione della malattia di Alzheimer, dei suoi sintomi e delle condizioni che ne favoriscano l’insorgenza, oltre che affrontare il disagio e la sofferenza legata a essa.

In particolare, si prefigge di organizzare seminari, convegni e conferenze sul tema, corsi e moduli formativi di intervento, relazione e cura dei malati e gestire iniziative di confronto e di scambio tra familiari e soggetti affetti dalla malattia, con l'introduzione di nuovi modelli di approccio relazionale e sensoriale. Inoltre, collabora con le Organizzazioni di volontariato e con gli Enti pubblici locali, provinciali e nazionali per creare reti e collaborazioni pro-attive.

Il Consiglio direttivo è così costituito:

  • Silvano Stefani - Presidente
  • Lorena Dalbon – Vicepresidente
  • Sonia Bomè
  • Valeria Giovannini

L’Associazione trae le risorse economiche per il funzionamento e lo svolgimento delle proprie attività dalle quote associative, da contributi pubblici e privati, da attività di raccolta fondi, da donazioni e lasciti.

SOSTIENICI 

Con la tua donazione puoi aiutare a sostenere le nostre attività di volontariato, aiuto e formazione nell'ambito della demenza.

Come

* Bonifico bancario

   E' possibile donare con bonifico bancario:

   Accogliamo l'Alzheimer   IT 04 A 08078 35260 000029009191

 

* 5x1000 

  Puoi devolvere ogni anno il 5×1000 all’Associazione Accogliamo l' Alzheimer per aiutarla a migliorare ed accrescere le attività svolte per sostenere i malati di Alzheimer e le loro famiglie.

  Destinare il 5X1000 è una scelta soggettiva, che non incide sul reddito, in quanto quota delle imposte comunque   dovute e non è alternativa all’8X1000.

  Puoi decidere di destinare il tuo 5X1000 utilizzando:

  • La certificazione Unica
  • Il modello Unico
  • Il modello 739

  Il codice fiscale da indicare è: 95018310227