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Apprezzamenti, reclami, comunicazioni

La vostra collaborazione per migliorare

L’A.P.S.P. garantisce la funzione di tutela nei confronti del Residente attraverso la possibilità di sporgere reclami su eventuali disservizi che si dovessero presentare prima, durante e dopo l’inserimento in Struttura.
Per reclamo si intende ogni comunicazione scritta nella quale l’utente, oppure un suo familiare, esprime chiaramente una lamentela motivata riguardante la non coerenza del servizio da lui stesso ricevuto, con quanto previsto dalla Carta dei Servizi, oltre che dalle norme e dai regolamenti amministrativi in vigore.
Sulla base di tali segnalazioni verranno intraprese azioni volte a poter prevedere possibili miglioramenti delle prestazioni offerte oppure a correggere eventuali disservizi.

Il Residente o il familiare può presentare reclamo con le modalità indicate nel modulo sottostante:

Sarà cura della Direzione dell’Ente provvedere a dare immediata risposta alle segnalazioni e ai reclami che si presentano di veloce soluzione; nei casi più complessi, ove è necessaria un'istruttoria si fornirà una risposta all'utente entro 15 giorni dalla presentazione, e potrà essere informato anche il Presidente, a cura della Direzione.

Periodicamente si provvederà ad analizzare attentamente tutte le osservazioni pervenute, e tra queste anche eventuali apprezzamenti, che saranno trattati allo stesso modo dei reclami, al fine di avere una visione realistica ed equilibrata dei servizi effettivamente erogati.

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti 

Con frequenza periodica l’Ente promuove indagini di soddisfazione dei servizi offerti rivolte a Residenti e familiari al fine di sondare il livello di gradimento percepito degli stessi.
In questo modo per l’Amministrazione diventa possibile individuare punti di forza, aree di debolezza e criticità dei servizi erogati dall’Azienda, nei confronti dei quali provvedere alla pianificazione di eventuali strategie di intervento ed azioni di miglioramento.
I risultati raccolti ed elaborati vengono poi comunicati anche a Residenti e loro familiari.

Pubblicato il: Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Novembre 2022
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